A l’Aquila gli SMALPINI domenica 17 maggio 2015 sfileranno così:

All’Adunata Nazionale del 15, 16, 17 maggio 2015 noi SMALPINI ci prepareremo per la sfilata di Domenica 17, ammassandoci nella zona assegnata al 3° Settore in coda alla Sezione di Aosta come sempre.
Da quanto abbiamo potuto vedere scaricando “L’ALPINO” on line,  a pagina 34 é indicato che il 3° settore si dovrà posizionare tra Via Colle Sapone e Via Acquasanta e da lì dovrebbe partire circa alle ore 9,45.
Pertanto siamo tutti invitati a raggiungere quella zona intorno alle ore 8,30, per trovare l’esatta posizione dietro la Sezione di Aosta, assegnare i due nuovi stendardi con i loghi SMALP ai rispettivi alfieri, il ns. Striscione storico ai portatori, le altrettanto storiche piccozze con bandierine ai volontari che le imbracceranno, oltre a trovare la migliore posizione di sfilata per la Fanfara del Gruppo Alpini Jacobucci di l’Aquila, che ci accompagnerà aiutandoci a tenere il passo.
Ricordiamo ancora una volta che da sempre é consigliato presentarsi alla sfilata con giacca blu dotata di scudetto ricamato al taschino, pantaloni grigi, scarpe nere e cravatta SMALP, in particolare e tassativamente dovranno così essere abbigliati gli Alfieri, i portatori dello Striscione e delle piccozze.
La fanfara si é pensato di inserirla dopo le file delle piccozze, subito prima della sfilata vera e propria, con la speranza ci sia sufficiente tempo per fare una prova.
Ricordiamo ai responsabili dei corsi che sfileranno, di controllare ed evitare le esagerazioni di abbigliamento come pantaloncini sportivi e canottiere da spiaggia, per niente consoni al tipo di manifestazione; oltre a posizionare i  Gagliardetti e Bandierine  dei rispettivi corsi all’esterno della fila sul lato di sfilamento verso le tribune.
Purtroppo come saprete in testa a tutti noi non avremo il Presidente Romano Campana, in quanto a seguito di un’importante intervento sta seguendo un ciclo di cure riabilitative, che lo costringono a dosare piano piano la ripresa dell’attività, con questa occasione gli formuliamo i più sinceri auguri per un rapido recupero fisico e torni presto a presiederci.

Sperando di potervi incontrare numerosi anche all’Adunata Aquilana, inviamo a tutti cari saluti Alpini.

La redazione