Annuale incontro Smalpini ad Aosta 11 – 12 – 13 settembre 2015

Cari Smalpini,
ci siamo accorti di non avere annunciato sul ns. Sito che nei giorni 11 – 12 – 13 settembre prossimi ci troveremo ad Aosta per il ns. annuale incontro estivo.
A coloro i quali non hanno ricevuto l’informazione via E-Mail, comunichiamo che per fare festa al Ns. Presidente Romano Campana, ritornato nel pieno delle sue molteplici attività, si é deciso di ritrovarci in Val D’Aosta dall’11 al 13 settembre prossimi, con un programma di massima che di seguito alleghiamo:

Venerdì 11

  • Arrivo dei partecipanti e loro sistemazione nelle strutture prenotate
  • ore 18,00 / 18,30 ci si incontra in Piazza Chanoux al solito Caffè Nazionale per salutarci e prendere un aperitivo;
  • ore 19,30 trasferimento in pizzeria per una leggera cena in allegria;
  • più tardi (ma non troppo) ritirata senza tromba nei relativi alloggi per un sano riposo.

Sabato 12

  • ore 08,00 appuntamento al parcheggio presso l’Arco di Augusto, – formazione degli equipaggi per ridurre il numero delle auto da sistemare nel parcheggio a monte;
  • ore 09,15 / 09,30 arrivo al parcheggio presso la diga “Place Moulin” dove verranno indossati gli abbigliamenti opportuni, scarponi per i tradizionalisti oppure scarpe da trekking per i più aggiornati col materiale tecnico, magliette a piacere – (pensando anche ad un cambio per non rimanere con indumenti umidi durante il pranzo)  golf o maglioncino e giacca a vento utili in caso di riduzione della temperatura. E’ buona norma e consigliabile prevedere una buona ed abbondante idratazione con acqua o bibite non alcoliche durante la marcia, quindi ciascuno metta nello zainetto ciò che preferisce e ritiene più idoneo al proprio fisico.
    Come già comunicato il percorso non è faticoso e si svolge su stradina con leggeri  sali-scendi  per circa 5 kilometri lungo la sponda del lago, ricca di ruscelli e cascatelle fino a raggiungere il “Rif. Prarayer” dopo circa 75 / 90 minuti;
    (ricordo che si parte dal parcheggio a quota 1980 m e si arriva al rifugio a quota 2005 m.)
  • ore 12,00 circa pranzo al rifugio con polenta alla valdostana o altro.

**Molto importante !! Romano si è impegnato per trasmettere ai Proprietari il numero delle persone che intendono mangiare al rifugio, quindi avere la garanzia dei posti a sedere; pertanto vi ripeto e vi prego  comunicare la vostra intenzione rapidamente**

  • nel pomeriggio resta parecchio tempo per i desideri di tutti, riposare, passeggiare facendo fotografie, quindi tornare al parcheggio per riprendere la strada che porta a valle.
  • ore 17,30 il Nostro Caro Don Luigi Maquignaz celebrerà la Messa nella Chiesa del Priorato di S. Pierre, alla quale credo e spero parteciperanno tutti gli escursionisti del Rifugio Prarayer.
  • ore 20,00 cena sociale in una trattoria di Sarre.

Domenica 13

  • ore 11,00 dopo il giusto riposo e l’inevitabile shopping, ritrovo (presso luogo da definire) per  (rapportarci)  ricevere consigli e giudizi sulla ns. associazione.
  • ore 12,00 siamo tutti invitati a casa di Eligio Giovannetti per un pranzo in giardino come da tradizione!!!!! (anche per questo impegno è gradita la rapida vostra intenzione di presenza)
  • Nel pomeriggio “Att..tenti!!” rompete le righe.

Certo di incontrarvi numerosi ad Aosta , arrivederci a venerdì 11 settembre
La Redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.