Organizzazione Sfilata Adunata Nazionale a L’Aquila

Avendo, a seguito telefonata alla segreteria ANA di Via Marsala a Milano, ottenuto in anteprima l’informazione che la Sezione di Aosta sfilerà col terzo settore, possiamo comunicare che:

L’Associazione Ex Appartenenti alla Scuola Militare Alpina, sfilerà il 17 maggio p.v. nel terzo settore, dopo la Sezione Aosta.  Ora di partenza prevista 9,45

ORDINE NS. SFILAMENTO :

– > Presentazione di testa con esposizione dei due loghi S.M.A. montati su crociere, fieramente         portati da due alfieri;

SEGUIRA’ :

– > il gruppo di rappresentanza composto da autorità militari (non ancora individuate),  Dal
Presidente ns. Associazione e delegati del Consiglio Direttivo;
– > il ns. Striscione che secondo la larghezza di sfilamento sarà sostenuto da 9 oppure 12 Alpini;
– > una fila con  9 oppure 12 piccozze e bandierine presentate da altrettanti Alpini
– > sarà quindi la volta della Fanfara Gruppo Alpini Iacobucci di L’Aquila che precederà lo
sfilamento di tutti gii Smalpini.

N.B. é importante ricordare che in sede di fondazione della ns. Associazione, sono state definite delle scelte in merito all’abbigliamento da tenere in occasione di manifestazioni/eventi di carattere ufficiale e più precisamente:
Giacca Blu con distintivo ricamato in oro sul taschino, camicia azzurra, cravatta con logo SMA, pantaloni grigi, scarpe nere ed ovviamente il Cappello Alpino.

Detto questo deve essere chiaro che gli incarichi agli alfieri,  ai sostenitori dello striscione ed  ai reggitori di piccozze con bandierine, verranno assegnati fra coloro che si presenteranno meglio abbigliati in conformità a quanto sopra descritto.

RACCOMANDAZIONE :

L’importanza della sfilata obbliga a presentarsi in ordine ed abbigliati sobriamente, evitando se possibile, pantaloni da turista ed in generale colori sgargianti e/o “sbragature” di vario tipo e genere.
Non ultimo, i rappresentanti dei molti corsi dotati di proprio Gagliardetto, devono  preoccuparsi di posizionare gli stessi all’estremità della fila, dalla parte della tribuna autorità.

La redazione