Zaino a terra per Uno di noi

È andato avanti il Ten. Pierpaolo Filippi del 17° AUC.

Roccioso rappresentante del vecchio Piemonte, Istruttore dell’11°ASC, fu tra coloro che già a metà degli anni ’50 si ritrovavano a sfilare, alle adunate nazionali, dietro lo striscione della Scuola Militare Alpina.

Fu tra i fondatori dell’Associazione ex Appartenenti Scuola Militare Alpina e non mancò, finché la salute glielo consentì, di essere presente a manifestazioni ed incontri.

Gli amici di sempre Romano Campana, Pierfranco Giraudi, Natalino Vezzoli, Adriano Borrione, Aldo Lorenzi, Emilio Formenti, si stringono alla Famiglia.

Gli Smalpini che hanno raccolto il testimone nell’Associazione Nazionale Scuola Militare Alpina sapranno perpetuarne l’impegno ed i valori.

Tenente Pierpaolo Filippi: Presente!

Nicola Croci

Autore: Nicola Croci

Proveniente dalle terre del Cap Pietro Cella e del Gen. Reverberi (Emilia R.), dopo aver frequentato il 117° AUC comandato dall'allora Cap Claudio Graziano chiedevo e mi veniva concesso di raggiungere il Btg Bassano di stanza a San Candido, prima come C.te di Plotone fucilieri e poi come Vice C.te della 74^Cp, agli ordini del Ten. Massimo Gargelli… Appassionato fin da piccolo del mondo Esercito e degli Alpini, sono orgoglioso di portare il nostro Verbo ovunque, come testimonianza di attaccamento alla Patria, alle Tradizioni, e alla nostra Cultura.

Un commento su “Zaino a terra per Uno di noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.