IX Corso ASC SMALP AOSTA

Home Forum Smalpini IX Corso ASC SMALP AOSTA

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da giorgio cremona.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1177 Rispondi
      CREMONA GIORGIO
      Ospite

      Buonasera a tutti gli alpini SMALPINI della SMALP! Sono il Cap. Giorgio Cremona 126° SMALP AOSTA figlio del Serg. Martino Cremona IX Corso ASC SMALP AOSTA. Il nostro Alpino Martino è andato avanti nel 1995; io ho il suo numero unico del IX Corso regalatomi dal Serg. Antonio Guanziroli anche lui andato avanti nel 2008. Vi chiedo un brindisi alla loro memoria , Vi ringrazio , W gli alpini : a PORDENONE !!

    • #1178 Rispondi
      Chisotti ANDREA
      Ospite

      Capitano Cremona ,buon giorno.
      Sono Andrea chisotti, sottotenente comandante di plotone PIONIERI del IX CORSO ASC .
      Che grande piacere poter ricordare MARTINO e ANTONIO ,due carissimi allievi prima e amici poi .
      Mi conceda di ricordare suo padre con il nomignolo che gli avevo scherzosamente assegnato ,che ancora mi é caro ricordarlo e che lo ricordavo con Antonio : “CICCIOTTINA”.
      Forse era derivato dal fatto che durante la reazione fisica del mattino ,su per i sentieri intorno ad Aosta, qualche volta faticava a stare dietro ai più allenati. Splendida figura MARTINO. Sempre sereno, leale, sorridente e pronto alla battuta .
      Il binomio MARTINO – ANTONIO , La. loro amicizia era edificante , é stato per me una componente importante della formazione ,ero giovane fra i giovani.
      Grazie per avere portato sul sito queste due figure di ” ALPINI “.
      Andrea chisotti.

    • #1179 Rispondi
      giorgio cremona
      Ospite

      Caro Sten. Chisotti, il Suo nome girava spesso a casa nostra.

      Piacere mio e rispetto per l’anziano.

      Grazie per questa notizia sul grande Martino: CICCIOTTINA mi piace! Tutti noi alla smalp avevamo un soprannome. Il mio era CHIERICHETTO , ero il più giovane del mio plotone prima compagnia 126 smalp e per vari motivi ero chiamato cosi’ dal mio STEN – sul numero UNICO 126° SMALP è spiegato il perché.

      Antonio è stato sempre presente a casa nostra e spesso io andavo a Cantu’ in casa Guanziroli.

      Mi ricordo anche FURIGA ACHILLE, Lei invece è di Piacenza? Ha lavorato in POLIZIA?

      Grazie a Lei Andrea, ci vedremo magari a PORDENONE?

      Mi contatti sulla mail che ho lasciato sul sito.

      Grazie.

      Giorgio Cremona

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: IX Corso ASC SMALP AOSTA
Le tue informazioni: