31° Pellegrinaggio al Rifugio Contrin

La solita delegazione di Smalpini anche quest’anno ha voluto essere presente al tradizionale incontro presso il Rifugio Contrin.

Causa la giornata che preannunciava maltempo, le presenze si sono ridotte rispetto agli anni scorsi, ciò nonostante un buon numero di Alpini hanno raggiunto la valletta sopra il rifugio per partecipare alla Celebrazione. Purtroppo il vento e l’intensa pioggia hanno disturbato le parti ufficiali come l’onore ai caduti da parte delle Autorità civili e militari, i discorsi delle autorità stesse ed infine la celebrazione della S. Messa.

Il motto “Per gli Alpini non esiste l’impossibile” è stato confermato dal saldo ed imperturbabile comportamento dei i Vessilli, i Gagliardetti e tutti gli Alpini presenti che non curanti della pioggia hanno mantenuto la loro posizione fino alla fine della celebrazione.

Di seguito presentiamo il filmino che il ns. S.Ten. regista ha realizzato, nonostante l’acqua gli abbia ostacolato il lavoro con macchie sull’obbiettivo, ha creato una testimonianza valida che speriamo vi sia gradita.