Oggi giorno fortunato! abbiamo ricevuto una comunicazione del Presidente Romano Campana, inerente l’Adunata di Bolzano, pubblicata subito prima della presente, che vi preghiamo di leggere.
Ora finalmente, per coloro che da tempo chiedevano informazioni, pubblichiamo di seguito il programma del raduno in oggetto, che lo stesso Presidente Romano Campana, ci ha trasmesso.
XXXIV RADUNO DELL’ASSOCI0AZIONE EX APPARTENENTI ALLA SCUOLA MILITARE ALPINA. 08/09 settembre 2012
AOSTA 05.08.2012
Carissimo. Certamente dopo tanti anni di organizzazioni e lettere potrei scrivere, con il famoso “ salva coppia”, nel gergo del compiuter, in quanto i motivi e i sentimenti che ci portano ad incontrarci una volta all’anno in quello di Aosta sono sempre quelli: amicizia, ricordi del passato e commenti sul futuro. Non posso farlo per ettica però è difficile non ripetersi. La soluzione potrebbe essere di passare la palla ad altro commentatore. Scherzo, finche ci sarò e troverò aderenti al nostro programma andiamo avanti. Eccoci dunque pronti al nostro tradizionale incontro. Anche se le comunicazioni arrivano con un po’ di ritardo ricordatevi, da sempre e per sempre, di tenere libero il secondo sabato e domenica di settembre.
.Rivederci dopo un anno ad Aosta per percorrere itinerari nuovi e poterci raccontare vecchi e nuovi fatti accaduti, penso sia una cosa piacevole, da ricercare e da vivere.
L’organizzazione ,come al solito, si è attivata per la buona riuscita del Raduno e per poter far ottenere la massima soddisfazione da parte dei partecipanti e dei loro famigliari ed amici.
Il programma, di massima, prevede una escursione sui monti di Aosta, alla portata di tutti, giovano e meno giovani, da effettuarsi il sabato e, alla sera, una cena sociale in un mix di ricordi vecchi e nuovi per rinsaldare ulteriormente la radicata amicizia. Per la domenica interessanti programmi per non rendere monotono o ripetitivo la partecipazione di coloro che da tanti anni sono con noi e sicuramente interessanti ed emotivi per i nuovi partecipanti.
Il programma ,come al solito, prevede per sabato 08 settembre un’escursione alla portata di tutti sui monti della Valle d’Aosta ed un cena sociale con lo scopo principale non di magiare ma di stare assieme per rinverdire e rinsaldare la nostra amicizia.
Per domenica 09 settembre sono previsti vari programma , che verranno comunicati e presi in considerazione a seconda delle condizioni atmosferiche e dei partecipanti al raduno.
In particolare : Per sabato è prevista un’escursione al rifugio FALLER mt. 2385, rifugio nuovissimo, inaugurato il 01.08.2012, anche se in attività da qualche tempo, costruito dai proprietari in proprio con caratteristiche veramente importanti e belle. Da lì possibilità di ascensione al Monte Faller mt. 3090, al lago Faller mt.2414 e al lago delle rane mt. 2367.
Alla sera cena sociale in locale scelto per dare soddisfazione culinaria e ambientale.
Programma dettagliato:
VENERDI’ 07.09.2012 ore 18.00 arrivo dei partecipanti.
Ritrovo partecipanti all’escursione del sabato presso il bar Nazionale in piazza Chanoux. Assegnazione alberghi. Spuntino facoltativo di primo incontro organizzato in pizzeria.
SABATO 08.09.2012
ore 08.00 escursione. Ritrovo dei partecipanti (puntuali) presso gli alberghi assegnati o presso il parcheggio Arco di Augusto (da confermare) e partenza con le vetture per Saint Nicolas – Vettan -Alpeggio Pesse a mt.2.000.
ore 09.30 Arrivo all’alpeggio Pesse e partenza a piedibus verso il rifugio FALLER mt. 2385.
ore 11.00 Arrivo al rifugio FALLER.
ore 12.00 Pranzo al rifugio Faller o al sacco, da decidere assieme.
Ore 13.30/14.00 Eventuale trasferimento al Lago delle rane mt. 2367 a 200 ml dal rifugio.
Rientro all’alpeggio Pesse, dove si potrà acquistare prodotti locali caseari, prendere le macchine e fare rientro ad Aosta nei rispettivi alberghi.
ore ……. A disposizione per visita alla citta’ e shopping.
ore 19.30 20.00 Cena sociale presso ristorante….(da comunicare) e presa visione del programma per la
domenica.
DOMENICA 09.09.2012 ORE 08.00 Attuazione programma concordato.
ore 08.00 Ritrovo e partenza per le località previste dal programma.
ore 12.00 / 13.00 pranzo o spuntino di arrivederci per il prossimo anno.
ore 15.00 Assemblea dell’Associazione e rientro ai luoghi di provenienza.
RACCOMANDAZIONI: TUTTO E’ CONCORDATO E PREVISTO (ALBERGHI-CENA-PRANZI-VISITE E INTINERARI) PERTANTO VI SI CHIEDE SOLO DI DECIDERE DI PARTECIPARE COMUNICANDO TEMPESTIVAMENTE AL SOTTOSCRITTO FABBISOGNI ED ESIGENZE PERSONALI (N° PARTECIPANTI,SUDDIVISIONE STANZE, PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE E QUANTALTRO CHE POSSA ESSERCI UTILE PER POTER MEGLIO ORGANIZZARE IL RADUNO DANDO A VOI LA MASSIMA TRANQUILLITA’ DI UNA BUONA RIUSCITA..
ASPETTANDOVI NUMEROSI INVIO ALPINI SALUTI.
ALPINO CAMPANA ROMANO
IN TUTTI I CASI PER DUBBI O PRECISAZIONI CONTATTARE: CAMPANA ROMANO 348.9691455 – O165.45020
Se vi è comodo, potete comunicare la Vs. partecipazione anche a – Natalino Vezzoli Cell. 335-5467413
E-Mail: natale@vezzoli.it
.