34° Raduno Smalpini ad Aosta nei giorni – 7 – 8 – 9 – settembre 2012

Oggi giorno fortunato! abbiamo ricevuto una comunicazione del Presidente Romano Campana, inerente l’Adunata di Bolzano, pubblicata subito prima della presente, che vi preghiamo di leggere.

Ora finalmente, per coloro che da tempo chiedevano informazioni, pubblichiamo di seguito il programma del raduno in oggetto, che lo stesso Presidente Romano Campana, ci ha trasmesso.

XXXIV RADUNO DELL’ASSOCI0AZIONE EX APPARTENENTI ALLA  SCUOLA MILITARE ALPINA.      08/09  settembre 2012

AOSTA  05.08.2012

Carissimo.         Certamente dopo tanti anni di organizzazioni e lettere potrei scrivere, con il famoso “ salva coppia”, nel gergo del compiuter, in quanto i motivi e i sentimenti che ci portano ad incontrarci una volta all’anno in quello di Aosta sono sempre quelli: amicizia, ricordi del passato e commenti sul futuro. Non posso farlo per ettica però è difficile non ripetersi. La soluzione potrebbe essere di passare la palla ad altro commentatore. Scherzo, finche  ci sarò e troverò aderenti al nostro programma andiamo avanti. Eccoci dunque pronti  al nostro tradizionale incontro. Anche se le comunicazioni arrivano con un po’ di ritardo ricordatevi, da sempre e per sempre, di tenere libero il secondo  sabato e domenica di settembre.

.Rivederci dopo un anno ad Aosta per percorrere itinerari  nuovi e poterci raccontare vecchi e nuovi fatti accaduti, penso sia una cosa piacevole, da ricercare e da vivere.

L’organizzazione ,come al solito, si è attivata per la buona riuscita del Raduno e per poter far ottenere la massima soddisfazione da parte dei partecipanti e dei loro famigliari ed amici.

Il programma, di massima, prevede una escursione sui monti di Aosta, alla portata di tutti, giovano e meno giovani, da effettuarsi il sabato e, alla sera, una cena sociale in un mix di ricordi vecchi e nuovi per rinsaldare ulteriormente la radicata amicizia. Per la domenica interessanti programmi per non rendere monotono o ripetitivo la partecipazione di coloro che da tanti anni  sono con noi  e sicuramente interessanti  ed emotivi per i nuovi partecipanti.

Il programma ,come al solito, prevede per sabato 08 settembre un’escursione alla portata di tutti sui monti della Valle d’Aosta ed un cena sociale con lo scopo principale non di magiare ma di stare assieme per rinverdire e rinsaldare la nostra amicizia.

Per domenica 09 settembre sono previsti vari programma , che verranno comunicati e presi in considerazione a seconda delle condizioni atmosferiche e dei partecipanti al raduno.

In particolare : Per sabato è prevista un’escursione al rifugio FALLER mt. 2385, rifugio nuovissimo, inaugurato il 01.08.2012, anche se in attività da qualche tempo, costruito dai proprietari in proprio con caratteristiche veramente importanti e belle. Da lì possibilità di ascensione al Monte Faller mt. 3090, al lago Faller mt.2414 e al lago delle rane mt. 2367.

Alla sera cena sociale in locale scelto per dare soddisfazione culinaria e ambientale.

Programma dettagliato:

VENERDI’ 07.09.2012   ore 18.00 arrivo dei partecipanti.

Ritrovo partecipanti all’escursione del sabato presso il bar Nazionale in piazza Chanoux. Assegnazione alberghi. Spuntino facoltativo di primo incontro organizzato in pizzeria.

SABATO  08.09.2012

ore 08.00 escursione.    Ritrovo dei partecipanti (puntuali)  presso gli alberghi assegnati o presso il parcheggio  Arco di Augusto (da confermare) e partenza con le vetture per  Saint Nicolas – Vettan  -Alpeggio Pesse a mt.2.000.

ore  09.30                    Arrivo all’alpeggio Pesse  e partenza a piedibus  verso il rifugio FALLER  mt. 2385.

ore 11.00                     Arrivo al rifugio FALLER.

ore 12.00                     Pranzo al rifugio Faller o al sacco, da decidere assieme.

Ore 13.30/14.00        Eventuale trasferimento al Lago delle rane mt. 2367 a 200 ml dal rifugio.

Rientro all’alpeggio Pesse, dove si potrà acquistare prodotti locali caseari, prendere le macchine e fare rientro                                             ad Aosta nei rispettivi alberghi.

ore …….                     A disposizione per visita alla citta’ e shopping.

ore  19.30  20.00         Cena sociale presso ristorante….(da comunicare)  e presa visione del programma per la

domenica.

DOMENICA  09.09.2012 ORE 08.00 Attuazione programma concordato.

ore  08.00                        Ritrovo e partenza per le località  previste dal programma.

ore  12.00 / 13.00         pranzo o spuntino di arrivederci per il prossimo anno.

ore  15.00                            Assemblea dell’Associazione e rientro ai luoghi di provenienza.

RACCOMANDAZIONI: TUTTO E’ CONCORDATO E PREVISTO (ALBERGHI-CENA-PRANZI-VISITE E INTINERARI) PERTANTO VI SI CHIEDE SOLO DI DECIDERE DI PARTECIPARE COMUNICANDO TEMPESTIVAMENTE AL SOTTOSCRITTO FABBISOGNI ED ESIGENZE PERSONALI (N° PARTECIPANTI,SUDDIVISIONE  STANZE, PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE  E QUANTALTRO CHE POSSA ESSERCI UTILE PER POTER MEGLIO ORGANIZZARE IL RADUNO DANDO A VOI LA MASSIMA TRANQUILLITA’ DI UNA BUONA RIUSCITA..

ASPETTANDOVI NUMEROSI INVIO ALPINI SALUTI.

ALPINO   CAMPANA ROMANO

 

IN TUTTI I CASI PER DUBBI O PRECISAZIONI CONTATTARE:    CAMPANA ROMANO  348.9691455   –   O165.45020

Se vi è  comodo, potete comunicare la Vs. partecipazione  anche a   –   Natalino Vezzoli    Cell. 335-5467413

E-Mail: natale@vezzoli.it

 

.