Importanti notizie per la 91ª Adunata di Trento 11-13 Maggio 2018

Grazie alla collaborazione del ns. Socio Guido Asnicar, abbiamo ottenuto in anticipo le informazioni su come dovrà prepararsi la Ns. Associazione Ex Appartenenti Scuola Militare Alpina di Aosta per la sfilata di domenica 13 maggio 2018.

Come sempre noi sfileremo in coda alla Sezione di Aosta, posizionandoci in ammassamento nel 4° settore, precisamente in Via Bezzi, da dove presumibilmente inizieremo il movimento alle ore 11:20.
Essendo presunta l’ora di partenza, raccomandiamo a tutti coloro i quali desiderano sfilare dietro le nostre insegne e lo striscione di controllare che i passaggi delle Sezioni corrispondano a quanto previsto, onde evitare di arrivare all’ammassamento in ritardo, come già accaduto in passato.

Ancora una volta suggeriamo di sfilare in abbigliamento degno degli SMALPINI, senza fantasiosi camiciotti o pantaloni corti adatti a feste folcloristiche.
Ricordiamo a tutti che sfiliamo con lo scopo di commemorare ed onorare tutti gli ALPINI che ci hanno preceduti e per quelli impossibilitati a partecipare.

Fortunatamente da alcuni anni sta aumentando l’impegno di molti Corsi che partecipano con maglie, giubbotti, ecc. che uniformano orgogliosamente gli Allievi dello specifico corso.

La Nostra Associazione si muoverà col seguente ordine:
Lo stemma storico “Scuola Militare Alpina – Btg. Monte Cervino” immediatamente seguito ai lati dai due stendardi che rappresentano i due distintivi della SMALP.
Seguirà a poca distanza la rappresentanza di alcuni importanti
Ufficiali già comandanti i reparti Allievi, affiancati dal Ns. Presidente e possibilmente dai rappresentanti il consiglio direttivo.
A distanza sufficiente perché si possa evidenziare, il nostro Striscione – Ex Appartenenti Scuola Militare Alpina – che anche a Trento verrà fieramente portato dai rappresentanti del 103° Corso AUC, come a Treviso.
Seguirà la rappresentanza degli SMALPINI che vorranno indossare la nostra divisa: giacca blu, camicia azzurra, cravatta SMALP annodata, pantaloni grigi e scarpe idonee.

Seguirà il gruppo di tamburi imperiali che anche a Treviso ci hanno accompagnati battendo molto bene il passo

Dopo i musici sfileranno i vari Corsi, in ordine cronologico crescente, con in testa il proprio Gagliardetto, esposto sul lato della tribuna d’onore, che presumibilmente si troverà sulla destra in direzione di marcia.

L’inquadramento dello schieramento sarà fondamentale.
Ricordiamo che le righe dovranno essere di nove Alpini e non di sei o sette perché risulta comodo chiacchierare col vicino.

Desideriamo ricordare a ciascun partecipante che alla SMALP abbiamo imparato a gestire l’ordine ed il decoro nei reparti che abbiamo avuto la fortuna di comandare. Preghiamo tutti di marciare fieri d’essere stati forgiati dalla più bella Scuola Militare, anche se per alcuni l’età non più verde potrebbe indulgere a qualche rilassamento.

Ricordiamo che abbiamo ancora posti per il pranzo di sabato 12 presso il RISTORANTE 2 MORI. I dettagli di questo appuntamento sono già stati indicati su queste pagine, nell’articolo pubblicato in data 01 dicembre 2017.
Rimaniamo in attesa di ricevere rapidamente le Vostre adesioni.

Vi ringraziamo per la cortese attenzione ed inviamo i più cordiali SALUTI ALPINI

La redazione

Allegati:

 

2 pensieri riguardo “Importanti notizie per la 91ª Adunata di Trento 11-13 Maggio 2018”

  1. buondi a tutti,Qualcuno,sa dirmi,come potrei acquistare la cravatta con lo stemma della SMALP? grazie

Lascia un tuo commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.